Ci presentiamo

Colli Etruschi / Ci presentiamo

Ci presentiamo

L’inizio di una bella avventura
La nostra Cooperativa nasce a Blera, piccolo borgo di origini Etrusche, grazie a un gruppo di 18 olivicoltori che nel 1965 decise di unirsi per abbattere i costi di produzione e dotarsi di moderni impianti di estrazione.
Il momento di svolta
La progressiva crescita della qualità del prodotto, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, porta ad aprirci alla commercializzazione.
Si cresce per diventare grandi
Nuovi investimenti e una totale riorganizzazione aziendale ci conducono a una serie di scelte condivise dai soci orientate alla  qualità che negli anni hanno trovato conferma nella preferenza accordata da chef stellati, gourmet e consumatori e nei numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti.
La cura dei nostri olivi e la qualità dell’olio sono una dichiarazione d’amore per il territorio

Oggi continuiamo il nostro progetto  condiviso con i nostri 330 soci che coltivano oltre 40.000 piante distribuite su 800 ha siti nel territorio di Blera e nei suoi immediati dintorni.Le cultivar sono quelle storiche, da sempre radicate in queste antiche terre Etrusche: Canino, Frantoio e Leccino. Ampi alberi che respirano la brezza marina e affondano le radici nella scura terra vulcanica.
Il Consiglio di Amministrazione e il direttore

La guida della Cooperativa  è affidata a un Consiglio di amministrazione composto da 5 membri eletti dai soci ogni 3 anni.
Il direttore ha il compito di orientare  e seguire le scelte tecniche della Cooperativa.

Presidente
Mario Leotta

Vice Presidente
Nicola Ricci

Date

1 marzo 2016

Category

L'inizio di una nuova avventura